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Il Nordic Museum di Seattle cerca un direttore del marketing

Scadenza: 15/05/2019
Fonte: museum.jobs

 

Il Nordic Museum di Seattle è il più grande museo degli Stati Uniti per onorare l’eredità degli immigrati provenienti dai cinque paesi nordici: Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.  Si tratta di un museo e un centro culturale riconosciuto a livello internazionale, dove persone di ogni estrazione sono accolte per ispirarsi ai valori, alle tradizioni, all’arte e allo spirito dei popoli nordici. Dedicato al collezionismo, alla conservazione e all’educazione sin dalla sua fondazione nel 1980.

Il Nordic Museum oggi cerca un direttore del marketing. Questa figura professionale svilupperà e guiderà la strategia per il marchio e le comunicazioni di marketing, esterne e interne del museo e supervisionerà lo sviluppo di contenuti collaterali e online per articolare coerentemente il messaggio del museo. Il direttore del marketing è a capo di un piccolo gruppo di individui con alte prestazioni, con la responsabilità di pianificare ed eseguire gli sforzi pubblicitari e di marketing del museo, le iniziative sui media e le relazioni pubbliche e la creazione e la diffusione di contenuti. Il direttore del marketing fa parte del gruppo direttivo del museo e lavora a stretto contatto con l’amministratore delegato / direttore esecutivo e altro personale senior per sviluppare e attuare iniziative strategiche, fornire consulenza e valutare risultati efficaci.

 

Funzioni di lavoro previste:

• Aggiorna ed esegui gli obiettivi del marchio e del marketing del museo.
• Sviluppare, implementare e valutare il piano annuale di marketing e comunicazione.
• Guida il team di marketing e comunicazione. Gestire Marketing Manager, Graphic Designer e altro personale di marketing o appaltatori come assegnato.
• Progettare ed eseguire campagne di marketing e comunicazione.
• Monitorare le scadenze che favoriscono la generazione e la produzione di contenuti su tutte le piattaforme multimediali.
• Collaborare con il CEO e lo staff senior per identificare, sviluppare e implementare strategie di marketing e comunicazione per promuovere gli obiettivi del marchio e della visibilità del Museo nei mercati locali, regionali, nazionali e internazionali.
• Proteggi l’integrità, la continuità, il valore e la presenza del marchio del Nordic Museum in tutte le iniziative rivolte verso l’esterno (compresi marketing, pubbliche relazioni e coinvolgimento della comunità).
• Elaborare budget annuali di marketing e pubblicità in collaborazione con il CEO e il personale finanziario ed eseguire attività di marketing all’interno di tale budget.
• Supervisionare la creazione e la consegna di comunicati stampa, pubblicazioni, pubblicità e altri materiali di marketing.
• Assicurare che il Museo mantenga forti relazioni di lavoro con la stampa e i media per far avanzare la presenza mediatica del Museo; gestire i contatti chiave dei media ed espandere le relazioni del museo con i principali media.
• Analizzare le tendenze del mercato e raccomandare modifiche alle strategie di marketing.

• Raccogliere e analizzare le informazioni dei componenti (membri, visitatori e partecipanti) allo scopo di espandere la copertura dell’organizzazione.
• Elaborare approcci alternativi e innovativi online al marketing; tra cui promozioni basate sul web, sensibilizzazione sui social media, marketing relazionale.
• Mantenere relazioni esistenti con altre organizzazioni per la promozione incrociata e la consapevolezza e sviluppare nuove partnership innovative per aumentare gli sforzi di sensibilizzazione.

Altre abilità / abilità

• Forte presenza esecutiva; comprovata capacità di interagire con CEO e consiglio di amministrazione; comprovata capacità di contribuire come parte di un team di leadership senior forte e collaborativo.
• Ottima comunicazione, ascolto efficace e capacità interpersonali.
• Capacità di gestire più progetti e priorità con alta energia e forti capacità di problem solving.
• Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente senza fini di lucro, utilizzare un giudizio indipendente e produrre un prodotto di lavoro di qualità entro tempi ristretti.
• Forti capacità di presentazione.
• Capacità di interpretare e presentare le informazioni in modo efficace.
• Capacità di anticipare le sfide, prendere iniziativa e fornire soluzioni.
• Deve essere in grado di valutare rapidamente e con precisione le priorità.
• Altamente organizzato e orientato al dettaglio.
• Ottime abilità verbali, di scrittura e di editing.
• Adattabile alle situazioni e agli ambienti aziendali in evoluzione.
• Gode di essere parte di una squadra.

Requisiti

• 8+ anni di esperienza nel marketing / comunicazione (esperienza nel settore culturale preferito)
• Competente piattaforma PC.
• Competente in Microsoft Office (Word, Outlook, Excel, Publisher e PowerPoint).
• Capacità di ospitare o ospitare eventi museali occasionalmente secondo necessità.
• Capacità di sollevare 10 libbre e stare seduti / in piedi per lunghi periodi.
• Lavoro occasionale di fine settimana e sera.
• Patente di guida valida.

NOTA: questa descrizione del lavoro non intende essere esaustiva. I dipendenti possono svolgere altre funzioni per soddisfare le esigenze in corso dell’organizzazione.

Per candidarsi: si prega di inviare curriculum, lettera di presentazione e requisiti salariali in lingua inglese a: hr@nordicmuseum.org Le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Nessuna telefonata.

Link al museo

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