Servizio civile Castello del Buonconsiglio
Il Castello del Buonconsiglio è il più grande e importante complesso monumentale della Regione del Trentino. È stata la dimora dei principi vescovi di Trento dal Duecento al Settecento ed è composto da diversi edifici costruiti in epoche diverse, circondati da mura e in posizione sopraelevata rispetto alla città.
Descrizione della posizione:
Il Castello del Buonconsiglio è alla ricerca di giovani interessati a svolgere il servizio civile al suo interno, dove avranno l’opportunità di comprendere la complessità e l’articolazione del Museo, collaborando e contribuendo alla progettazione di iniziative di comunicazione e marketing. In particolare, opereranno a stretto contatto con il team del Museo durante le riunioni di progettazione, acquisendo familiarità con le procedure e imparando a gestire le relazioni interne ed esterne dell’ente, sviluppando strategie di comunicazione e progettazione mirate a migliorare il coinvolgimento del pubblico giovane.
Durante il processo di selezione, sarà considerata positivamente qualsiasi esperienza precedente nel campo museale o interesse specifico nel settore storico-artistico, nonché la conoscenza o la familiarità con l’uso dei canali social, l’interesse per la comunicazione culturale e la conoscenza di almeno una lingua straniera sarà apprezzata.
È previsto un rimborso spese di 600 euro mensili.
Maggiori informazioni:
http://www.buonconsiglio.it