Responsabile della Comunicazione FAO
La Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) è un istituto specializzato dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che contribuisce al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 sostenendo la trasformazione verso sistemi agroalimentari più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili.
Descrizione della posizione:
Il Responsabile della Comunicazione guiderà i team Digital e Multimedia con l’obiettivo di assicurare che i messaggi, le notizie e le attività di advocacy della FAO siano diffusi con il massimo impatto presso il pubblico di riferimento in tutto il mondo. Il ruolo richiede solide competenze in ambito di pianificazione strategica, analisi dei dati, consulenza e gestione di progetti.
È richiesta Laurea di livello avanzato in giornalismo, comunicazione, scienze sociali, scienze politiche, materie umanistiche o in un campo correlato. Conoscenza di livello C della lingua inglese e conoscenza di livello B di un’altra lingua ufficiale della FAO (arabo, cinese, francese, russo o spagnolo). Comprovata capacità di fornire indicazioni editoriali, tecniche e creative per ottimizzare i flussi di lavoro nella produzione e distribuzione multimediale; Capacità di tenersi aggiornati sui nuovi sviluppi tecnologici nel campo della comunicazione.
L’offerta è a tempo determinato (12 mesi), con sede di lavoro a Roma.
Termine per le candidature:
12 settembre 2023
Ulteriori informazioni:
https://www.fao.org/home/en/
https://jobs.fao.org/careersection/fao_external/jobdetail.ftl?job=1490954