ArcheoUP bando per l’avvio di imprese culturali Regione Lombardia
Scadenza: 24/01/2020
Fonte: Segnalazione diretta
Avete un’idea di impresa o startup nel settore artistico e culturale? Se siete residenti in Lombardia, potete partecipare gratuitamente al bando per l’avviamento all’impresa
I profili selezionati fruiranno di un percorso strutturato in tre moduli, da febbraio a settembre 2020, volti ad approfondire competenze in ambito archeologico, e, insieme, imprenditoriale, dal momento che si configura come sempre più necessaria la presenza all’interno delle nuove start up archeologiche di professionisti con abilità manageriali e di gestione economica delle imprese. Tranne lo stage tutte le attività verranno svolte a Milano.
I partecipanti svolgeranno uno stage all’estero di sei settimane.
Archeo Up, conoscere il passato per progettare il futuro si rivolge a studenti e disoccupati interessati a sviluppare una propria idea imprenditoriale nel settore culturale creativo.
L’obiettivo della Call è di favorire la nascita di startup collegate all’attività sul campo, alla valorizzazione e comunicazione di beni archeologici per sfruttare le caratteristiche dello scenario contemporaneo.
Requisiti:
- Disoccupati: in possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) e del PSP rilasciati da un centro per l’impiego di Regione Lombardia o da un ente accreditato al lavoro,
- Residenza o domicilio in Regione Lombardia.
Si cercano in particolare: ARCHEOLOGI, GEOLOGI, GRAFICI, GEOMETRI, ARCHITETTI, RESTAURATORI, ESPERTI NELLA DIDATTICA INCLUSIVA da integrare nei team a competenza mista.
Per informazioni: archeoup@unicatt.it
https://www.unicatt.it/archeoup