Le neuroscienze applicate alle imprese della cultura e del turismo, un seminario su come progettare e gestire l’identità del territorio
Scadenza: 6/12/2019
Fonte: Segnalazione diretta
A Matera, il 12 e il 13 dicembre 2019 due giornate di Alta Formazione promosse dalla Sezione Arte e Ricerca di Lettera i per fornire competenze e strumenti adatti ad operare strategicamente nelle imprese della cultura.
Nello specifico, queste giornate su “Le neuroscienze applicate alle imprese della cultura e del turismo” intendono ridefinire attraverso le neuroscienze una nuova valorizzazione del territorio per nuove progettazioni e sviluppi turistici.
Obiettivi
Obiettivo delle giornate formative è trasferire a professionisti e manager operanti nei settori dei Beni Culturali e del Turismo un nuovo approccio nei confronti dell’attività d’Impresa della Cultura.
Finalità delle lezioni è quella di fornire nuove competenze, che rendano i partecipanti idonei ad adottare innovativi modelli strategici per la gestione delle imprese culturali, sviluppando sistemi integrati tra neuroscienze, arte, turismo, economia, informatica, comunicazione, per produrre un nuovo e duraturo posizionamento dell’identità aziendale.
A chi si rivolge
Il percorso formativo è indirizzato a manager della cultura, operatori ed imprenditori turistici, operatori museali, startupper, consulenti, ricercatori, neolaureati e studenti provenienti da differenti corsi di laurea, tutti coloro che intendano sviluppare modelli strategici per l’innovazione nell’ambito delle imprese culturali e del turismo culturale e desiderino adottare nuovi approcci al territorio e alle sue risorse.
Info:
E-mail: info@letterai.it
Tel. + (39) 051 237911