Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2019
Scadenza: 19/08/2019
Fonte: segnalazione diretta
Trieste Contemporanea è lieta di comunicare che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Premio Giovane Emergente Europeo 2019!
La domanda deve essere presentata entro la mezzanotte (ora italiana) del 19 agosto 2019.
Dal 1999 il Comitato Trieste Contemporanea assegna il Premio Giovane Emergente Europeo a un giovane artista dell’Europa centro-orientale, con lo scopo di promuovere il suo lavoro sulla scena internazionale.
Il premio è diventato biennale dal 2013 ed è aperto a giovani artisti che non superano i 30 anni e nati in uno dei seguenti paesi: Albania, Austria, Bosnia Erzegovina, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ungheria e Ucraina.
Il premio offre al vincitore l’opportunità di concepire e realizzare una mostra personale allo Studio Tommaseo di Trieste e di avere un catalogo monografico pubblicato in occasione della mostra. La notizia del vincitore avrà inoltre un’ampia diffusione internazionale.
Le domande di partecipazione saranno esaminate da una giuria internazionale composta da curatori ed esperti di arte contemporanea provenienti dall’Europa centro-orientale.
La partecipazione al concorso è gratuita.
I partecipanti dovranno presentare un portfolio aggiornato