SAVE ART. Corso gratuito sul restauro del patrimonio culturale in zone a rischio a Padova e Venezia

Scadenza: 31/05/2019
Fonte: Segnalazione diretta

 

SAVE ART Work Experience Specialistiche – formazione ed inserimento lavorativo nel restauro del patrimonio culturale in zone a rischio è un corso gratuito rivolto a Tecnici del Restauro o Restauratori disoccupati o inoccupati di età superiore a 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto.

Il progetto è attualmente sottoposto alla valutazione della Direzione Lavoro – Regione Veneto pertanto la realizzazione dell’attività (inizio previsto giugno 2019) è subordinata all’approvazione dell’Amministrazione regionale.

Il corso si terrà tra Padova e Venezia e prevede:

–Orientamento di gruppo finalizzato alla ricerca di un’occupazione;

–200 ore di lezioni teoriche e pratiche riguardanti: l’approfondimento sul tema del restauro di opere danneggiate da catastrofi di origine naturale e antropica, un laboratorio pratico sul restauro di dipinti murali staccati a seguito della Seconda Guerra Mondiale e attualmente sottoposti al vincolo della Soprintendenza di Padova.

–Tirocinio retribuito in un’azienda di restauro (3 o 4 mesi)

Vuoi saperne di più?
Visita il sito ivbc.it oppure scrivi a: lavoro@ivbc.it

Se sei interessato al corso compila la “manifestazione d’interesse” che troverai nella pagina dedicata al progetto (nel nostro sito: ivbc.it) ed inviala a: lavoro@ivbc.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.