Gallery Interpreter presso il Museum of Contemporary Art North di Miami
Scadenza: n.d.
Fonte: Segnalazione diretta
Il Gallery Interpreter è la figura professionale che attualmente cerca il Museum of Contemporary Art North di Miami.
Questa figura interagirà attivamente con il pubblico in visita nelle gallerie espositive e come rappresentante del museo. I futuri interpreti del museo devono presentare un aspetto professionale ed essere in grado di proteggere le mostre del museo con un approccio fermo ma positivo ai visitatori. Ci si aspetta che gli interpreti si impegnino con il pubblico per offrire spiegazioni, approfondimenti e opinioni sul lavoro esposto.
Il Gallery Interpreter viene coordinato da: Capo della sicurezza e curatore
Le responsabilità del Gallery Interpreter:
· Accogliere gli ospiti che entrano nello spazio espositivo
· Offrire informazioni o assistenza sulle opere
· Osservare tutte le attività all’interno dell’area assegnata per eventuali problemi toccando o mettendo potenzialmente in pericolo le opere d’arte esposte
· Con cortesia ma fermamente ricordare agli ospiti che le opere d’arte non dovrebbero essere toccate a meno che il lavoro non abbia un componente interattivo progettato dall’artista e si offra di dimostrare i mezzi di interazione o le visioni alternative del lavoro.
· Si assume la responsabilità dell’aspetto della galleria e segnala eventuali discrepanze a Responsabile della sicurezza quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: luci, opere d’arte, componenti elettronici e qualsiasi esigenza di costruzione.
· Applicare le restrizioni della galleria come regole di fotografia, restrizioni di cibo e bevande, ecc.
· Incoraggiare i visitatori se è necessaria l’interazione con il pezzo, assicurando che tale interazione non danneggi il lavoro.
· Chiedere assistenza al personale di sicurezza professionale se si verifica un problema oltre la formazione,
· Partecipare a sessioni di formazione per informazioni curatoriali relative alle opere esposte e ai concetti espositivi definiti dagli artisti
· Frequentare la formazione sui contenuti con il Curatore dell’Istruzione e / o il personale educativo
· Essere ben informato su altri programmi MOCA e comunicare attivamente le opportunità al MOCA con gli ospiti.
· Realizzare sondaggi durante mostre ed eventi speciali per i mecenati dei musei
· Condurre tour drop-in e tour programmati secondo necessità
· Assistere in qualsiasi evento del museo, se necessario (in base alla disponibilità)
Capacità e Titoli di studio richiesti:
. Ottima conoscenza dell’inglese parlato/scritto
· Capacità di lavorare bene con gli altri
· Capacità di assumere una direzione specifica da parte del personale curatoriale e amministrativo
· Conoscenza della storia dell’arte, conoscenza dell’arte contemporanea attraverso titoli di studi
Altre caratteristiche della posizione qui: https://museum.jobs/job/the-museum-of-contemporary-art-north-miami-770-ne-125-street-3-gallery-interpreter/
Condizioni d’impiego: Posizione oraria (24-28 ore settimanali) contratto part time ad un tasso di $ 11/h.
Per candidarsi inviare email con presentazione e curriculum rigorosamente in inglese a: acovach@mocanomi.org
Sito web del Museo: https://mocanomi.org/
Altre info sul Museo
Il Museo di Arte Contemporanea di North Miami è nato come Centro per l’arte contemporanea o COCA, fondato nel gennaio 1981 come ente non profit 501 (c) (3) e istituito attraverso un’ordinanza della città di North Miami. Con il lavoro di artisti locali, il COCA ha operato in un unico spazio di galleria in un modesto edificio municipale.
Attraverso i buoni uffici del membro del Congresso William Lehman (1913-2005), la città di North Miami ha ricevuto una sovvenzione di 2,5 milioni di dollari dall’agenzia federale per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano (HUD) per creare un centro per l’arte contemporanea sulla terra municipale in una posizione prominente nel cuore del quartiere degli affari della città. Charles Gwathmey di Gwathmey-Siegel Architects New York, con la ditta locale Gelabert-Navia, ha progettato la struttura premiata di 23.000 piedi quadrati inaugurata nel 1996 e ribattezzata nel 1997 il Museum of Contemporary Art North Miami (MOCA) per riflettere la sua missione ampliata.Il MOCA è governato congiuntamente dal Comune di North Miami, di cui è un dipartimento, e dal Museum of Contemporary Art, Inc. (MOCA Inc.), ente 501 (c) (3) supervisionato da un Consiglio di fondazione.
Anche prima dell’apertura di un nuovo edificio, il MOCA divenne un’istituzione collezionistica in un momento in cui nessun altro museo della contea di Miami-Dade stava assemblando una collezione che documentasse l’arte contemporanea. La reputazione del MOCA per la visione curatoriale perspicace ha immediatamente attirato l’appoggio dei leader della comunità della Florida del Sud che hanno fatto donazioni cardine alla collezione del MOCA. Oggi, dopo una riorganizzazione istituzionale conclusa nel 2015, la collezione comprende 500 opere d’arte, tra cui dipinti, sculture, opere su carta, media digitali e installazioni multimediali create dal 1955 da più di 250 artisti. La collezione appartiene al MOCA, Inc.
Il Museum of Contemporary Art è noto per le sue mostre provocatorie, per cercare un nuovo approccio nell’esaminare l’arte del nostro tempo e per il suo impegno per programmi educativi innovativi per il pubblico di ogni età e provenienza.
Attraverso il collezionismo e le mostre, il MOCA ha anche svolto un ruolo di leadership nel sostenere gli artisti della Florida del Sud, offrendo prime esposizioni museali a molti che hanno raggiunto fama internazionale, tra cui Hernan Bas, Teresita Fernandez e Mark Handforth, tra gli altri.